CISV - Comunità Impegno Servizio Volontariato
Indirizzo: Corso Chieri 121/6
Città: Torino - CAP: 10132 - Provincia: To
Telefono: 0118993823
Email organizzazione: segreteria@cisvto.org
Partiva IVA: 12906780015
Codice Fiscale: 80101280016
Data fondazione: 1980
Mission
Associazione senza scopo di lucro, laica e indipendente, impegnata nella lotta contro la povertà e per i diritti umani.
Volontà della CISV è rendere le persone in ogni parte del mondo protagoniste del proprio sviluppo, libere e in grado di compiere scelte per migliorare le condizioni di vita di se stessi e degli altri.
Il nostro impegno per la pace si realizza nella lotta per un mondo più giusto, per la salvaguardia dell’ambiente, per uno sviluppo socialmente equo e ecologicamente sostenibile. Cooperiamo in vari paesi del mondo per favorire l’autonoma crescita istituzionale e culturale delle popolazioni più povere, per promuovere i diritti umani, per rimuovere le cause della povertà e della ingiusta distribuzione della ricchezza.
Forma giuridica: Associazione
Iscritto elenco AICS? (SI/NO): SI
Controllo interno? (SI/NO): SI
Reti di rappresentanza e Federazioni:
FocsivAltre
Ecosoc (SI/NO): NO
Rappresentante legale
Nome: Marta
Cognome: BUZZATTI
In carica dal: 2019
Segretario Generale/Direttore/Coordinatore
Nome: Michele
Cognome: VAGLIO IORI
In carica dal: 2022
Composizione Organo Direttivo:
BUZZATTI Marta, AVIDANO Anna, DEMARCHI Alessandro, PEROTTI Federico, ROSA Francesca, VAGLIO IORI Michele
Numero associati (Individui): 128
Numero associati (Organizzazioni): 0
Controllo interno? (SI/NO): SI
Ecosoc (SI/NO): NO
Compliance (d.lgs. n. 231/2001): NO
Certificazioni:
Altre
Certificazioni altre:
"Happy at work" di ChooseMyCompany, certificazione sul benessere dei lavoratori.
Partnership con altre Organizzazioni italiane :
FONDAZIONE ACRA-CCSAMICI DEI POPOLI ANNULLIAMO LA DISTANZAONG BAMBINI NEL DESERTO ONLUSCENTRO VOLONTARI COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO (CVCS)FEDERAZIONE ORGANISMI CRISTIANI DI SERVIZIO INTERNAZIONALE VOLONTARIO (FOCSIV)ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE VOLONTARI LAICI (LVIA)MEDICUS MUNDI ITALIAMOVIMENTO AFRICA '70PROGETTOMONDO MOVIMENTO LAICI AMERICA (Progettomondo Mlal)RE.TE. ONG - ASSOCIAZIONE DI TECNICI PER LA SOLIDARIETA' E COOPERAZIONE INTERNAZIONALETAMATHELPCODE ITALIA ONLUSWE WORLD - GVC ONLUS
Partenariati con Aziende :
Green HAS Italia S.p.a.
Partenariati con Enti Pubblici :
Regione Piemonte; Comuni di Beinasco, Cumiana, Granozzo con Monticello, Grugliasco, Settimo Torinese, Moncalieri; Comune di Torino, Università di Torino, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa
Upload Pianificazione strategica organizzazione:
Visualizza
Andamento bilancio economico
Obiettivi di Sviluppo Sostenibile