CIES onlus
Indirizzo: Via Merulana 198
Città: Roma - CAP: 00185 - Provincia: Rm
Telefono: 0677264611
Email organizzazione: cies@cies.it
Partiva IVA: 04028791004
Codice Fiscale: 97027130588
Data fondazione: 1983
Mission
Lavoriamo con le persone e le comunità per garantire inclusione sociale, economica, culturale e educativa in Italia e nel mondo realizzando programmi e azioni di educazione, mediazione interculturale e sociale e cooperazione internazionale e co-sviluppo
Forma giuridica: Associazione
Iscritto elenco AICS? (SI/NO): SI
Controllo interno? (SI/NO): SI
Reti di rappresentanza e Federazioni:
AOICocisConcord ItaliaLINKAltre
ETS (SI/NO): NO
Rappresentante legale
Nome: Elisabetta Bianca
Cognome: Melandri
In carica dal: 1985
Segretario Generale/Direttore/Coordinatore
Nome: Annunziata
Cognome: Ricci
In carica dal: 2022
Composizione Organo Direttivo:
Loredana Gionne, Annunziata Ricci, Giuseppe Giordani, Debora Vetere, Daniela Bico, Marta Bernardini
Numero associati (Individui): 42
Uomini: 17
Donne: 25
Numero associati (Organizzazioni): 0
Controllo interno? (SI/NO): SI
Ecosoc (SI/NO): NO
Compliance (d.lgs. n. 231/2001): SI
Certificazioni:
ISO 9001Altre
Certificazioni altre:
UNI EN ISO 17100:2017 per “Servizio di traduzione”
Partnership con altre Organizzazioni italiane :
ARCI CULTURA E SVILUPPO (ARCS)CARITAS ITALIANACOMITATO INTERNAZIONALE PER LO SVILUPPO DEI POPOLI (CISP)COMITATO ITALIANO PER L'UNICEFCOOPERAZIONE INTERNAZIONALE (COOPI)COMUNITA' PROMOZIONE SVILUPPO (CPS)PROGETTOMONDO MOVIMENTO LAICI AMERICA (Progettomondo Mlal)SAVE THE CHILDRENTERRE DES HOMMES ITALIA ONLUSVOLONTARIATO INTERNAZIONALE PER LO SVILUPPO (VIS)FAIRTRADE ITALIA
Partenariati con Aziende :
Hideea SRL, Eataly SPA
Partenariati con Enti Pubblici :
Fondazione Intesa San paolo - Fondo Beneficienza , Fondazione San Zeno, Impresa sociale Con i Bambini, LUMSA, Università di Palermo - Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali , Università Telematica UNINETTUNO, ASL Roma 1, ASL Roma 2, AZ OSP Gemelli, AZ OSP San Camillo – Forlanini, Comune di Roma, Centro Giustizia Minorile del Lazio, Regione Lazio, Roma Capitale
Valutazione di impatto dell'organizzazione:
Visualizza
Valutazione di impatto programmi/progetti:
Visualizza
Andamento bilancio economico
Obiettivi di Sviluppo Sostenibile
In evidenza
MaTeMù è il Centro Giovani e Scuola d'Arte del Municipio Roma I, creato e gestito dal CIES Onlus dal 2010. Un incredibile incrocio di idee e futuri possibili.
ApprofondisciLa Mediazione Interculturale è una pratica che facilita il dialogo e l’incontro tra migranti e società d’accoglienza. Il Mediatore Interculturale è un professionista che svolge una funzione di ponte.
ApprofondisciIl CIES Onlus promuove strategie e progetti di cooperazione internazionale e cosviluppo per contribuire ad accrescere processi di equità, inclusione sociale, economica e culturale.
ApprofondisciIl settore Educazione e Formazione del CIES Onlus progetta e realizza interventi socio-educativi in Italia e in Europa, in ambito scolastico e non, in rete con altre associazioni del territorio.
ApprofondisciL'obiettivo del servizio è promuovere la creazione di percorsi individuali che facciano emergere i saperi e le competenze acquisite in ambito formale e informale.
ApprofondisciIl CIES ha sviluppato una particolare forma di sensibilizzazione e coinvolgimento del pubblico che consiste nella proposizione di percorsi teatrali interattivi.
ApprofondisciLavoriamo da più di 30 anni nelle scuole di Roma e d’Italia per promuovere la cultura dell’inclusione e dei diritti umani.
ApprofondisciIl Centro di Documentazione-Biblioteca Interculturale del CIES nasce nel 1983 e fornisce strumenti per la realizzazione di attività di informazione ed educazione alla cittadinanza mondiale.
Approfondisci
Chi Siamo
Non è facile riassumere 35 anni di storia in pochi minuti. Ancora di più se si tiene in considerazione che il CIES è un'organizzazione complessa e multisettoriale.
Ci abbiamo provato, con questo breve video che presenta la nostra storia e la nostra organizzazione attraverso le voci dei protagonisti di questa bellissima storia. Ancora tutta da scrivere!