AGIRE ONLUS - AGENZIA ITALIANA PER LA RISPOSTA ALLE EMERGENZE
Indirizzo: Via Paraguay 5
Città: Roma - CAP: 00198 - Provincia: RM
Telefono: 0689278584
Email organizzazione: info@agire.it
Data fondazione: 2007
Numero soci/associati: 9
Mission
AGIRE - Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze, rappresenta il meccanismo congiunto di raccolta fondi di 9 - ActionAid, Amref Health Italia, CESVI, COOPI, GVC onlus, Oxfam Italia, SOS Villaggi dei Bambini, Terre des Hommes, Vis - tra le più importanti ed autorevoli organizzazioni non governative presenti in Italia che hanno scelto di unire le loro forze in soccorso alle popolazioni colpite dalle più gravi emergenze umanitarie nel mondo.
Andamento bilancio economico
Settori di intervento
Settori:
Aiuto umanitario/Emergenza
BangladeshCongoEthiopiaHaitiIndonesiaItalyKenyaMyanmarNigerNepalPhilippinesPakistanSudanSomaliaSyrian Arab RepublicViet Nam
Obiettivi di Sviluppo Sostenibile
Partenariati
Partenariati con altre organizzazioni:
ACTIONAID ITALIA ONLUSAMREF - FONDAZIONE AFRICANA PER LA MEDICINA E LA RICERCACESVI ONLUS - COOPERAZIONE E SVILUPPOCOOPERAZIONE INTERNAZIONALE (COOPI)GRUPPO DI VOLONTARIATO CIVILE (GVC)OXFAM - UNITA' E COOPERAZIONE PER LO SVILUPPO DEI POPOLITERRE DES HOMMES ITALIA ONLUSVOLONTARIATO INTERNAZIONALE PER LO SVILUPPO (VIS)
Partenariati con Aziende:
Banca Prossima, Feltrinelli, RDS, Tetra Pak
Rappresentante legale
Nome: Shelly
Sandall
In carica dal: 2012 -
Sesso: F
Segretario Generale/Direttore/Coordinatore
Nome: Alessandra
Fantuzi
In carica dal: 2015 -
Sesso: F
Composizione organo direttivo:
Shelly Sandall, Giangi Milesi, Norberto Petriccioli, Roberto Barbieri, Luca Palermo, Manuela Rafaini
Forma giuridica: Associazione
L'organizzazione è una Onlus?: SI
Idoneità ONG? (SI/NO): NO
Controllo interno? (SI/NO): SI
Ecosoc (SI/NO): NO