Scopri il nuovo profilo delle organizzazione su Open Cooperazione

Scopri il nuovo profilo delle organizzazione su Open Cooperazione

Qualche mese fa abbiamo proposto un questionario online sul gradimento, il funzionamento e l’utilità della piattaforma Open Cooperazione. Ci avete dato tanti suggerimenti e spunti che cercheremo di tenere in considerazione nello sviluppo del progetto.Diversi utenti ci hanno suggerito di migliorare lo spazio dedicato ad ogni organizzazione presente nel portale valorizzando al meglio i dati di trasparenza inseriti.

NUOVA SCHEDA PROFILO ORGANIZZAZIONE
Abbiamo colto la palla al balzo e vi proponiamo da oggi una versione rinnovata e personalizzabile della scheda Profilo delle organizzazioni.Oltre alle informazioni generali e ai dati di anagrafica dell’organizzazione, la nuova scheda PROFILO conterrà i grafici dei dati pluriennali relativi alle risorse economiche e umane, la mappa dell’operatività nel mondo e una galleria di foto e video che potrete usare per raccontare al meglio la mission e le attività in un’ottica di trasparenza e accountability.

UNA PARTE L’ABBIAMO FATTA NOI….
Accedendo dalla lista alla tua organizzazione >> QUI >> troverete già online la veste grafica rinnovata della scheda Profilo. I dati e le informazioni che avete già inserito in passato sono state riorganizzate in blocchi e sono già visibili il grafico di andamento pluriennale delle risorse economiche e delle risorse umane (NB: i grafici sono visibili solo se i dati annuali sono stati inseriti).
Più in basso nella pagina troverete i settori di intervento su cui siete impegnati, la mappa dei paesi dove opera l’organizzazione e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile di riferimento. In fondo il blocco dedicato ai partenariati, ai dati sulla governance e i social network. Restano invariate le schede relative ai dati annuali.

OGNI ORGANIZZAZIONI POTRA' PERSONALIZZARE
All’interno della pagina Profilo è possibile inserire una GALLERIA DI IMMAGINI e un VIDEO per raccontare qualcosa di più dell’organizzazione, della sua mission o più semplicemente per presentare un progetto specifico o una nuova iniziativa. Vedi di seguito come saranno visibili nella nuova scheda profilo.


COSA INSERIRE NELLA GALLERIA IMMAGINI E VIDEO
Se sei un'organizzazione già presente su Open Cooperazione, puoi Iniziare subito a personalizzare la tua scheda Profilo e racconta al meglio la trasparenza della tua organizzazione. Entra nell’account e vai nella nuova sezione “Personalizza”, potrai facilmente: 

  • Inserire fino a 10 immagini con titolo e descrizione che raccontano progetti o/o iniziative realizzate.
  • Inserire un video significativo per l’organizzazione, che ne racconti la mission o che descriva un progetto specifico.
NON DIMENTICARE DI AGGIORNARE I DATI
Infine se non l’hai ancora fatto, ricordati di inserire i dati relativi al 2018. A breve pubblicheremo i nuovi dati aggregati e le classifiche (Top 10). Sarebbe un peccato se la tua organizzazione non fosse visibile e se venissero a mancare dati importanti per costruire il quadro complessivo della cooperazione internazionale in Italia.

SCOPRI I NUOVI PROFILI DELLE ORGANIZZAZIONI



Martedì 29 Ottobre 2019